Mercati di gola da non mancare: i nostri prossimi rendez-vous in Vallese

Finita la prima edizione di MurlOlio, inizia il conto alla rovescia di due importanti appuntamenti golosi nella Svizzera francese.

Dall’8 all’11 dicembre saremo al Marché des Saveurs et Artisans di Martigny insieme a un centinaio tra piccoli artigiani e produttori DOP/IGP locali. Sarà un’occasione ghiotta per far conoscere, in mezzo a mastri birrai, rinomate case vinicole, produttori di grappe e liquori, premiati panettieri, formaggiai e maîtres chocolatiers, il nostro extravergine toscano.

Il 16 e 17 dicembre saremo invece a Sion, ospiti di Domaine BonvinVarone Vins  due tra le più illustri case vinicole vallesane, che come tutti gli anni allestiranno un mercatino di Natale a base di prodotti gourmet d’eccellenza: foie gras, salumi artigianali di alta montagna, formaggi d’alpeggio, salmone selvaggio dall’Irlanda, confetture locali e degustazione di grands crûs svizzeri e francesi.

Per non sfigurare in mezzo a veri e propri pezzi da novanta della gastronomia elvetica, quest’anno porteremo per la prima volta tre etichette di nostra produzione: l’Oliveta della Torre BIO, il classico blend toscano, il Nobile della Torre IGP, olio multivarietale certificato IGP Toscano, e il Selvaggio della Torre BIO, il nostro primo monovarietale di Frantoio. Ma non ci fermiamo certo qui. Per arricchire l’offerta porteremo anche le confetture fatte con la nostra frutta, le noci bio, le zucchine chips e gli aromatici sacchetti di Erbe di Toscana di nostra coltivazione. Dulcis in fundo, avremo l’onore di esporre le eleganti creazioni in legno d’olivo degli artigiani di Bianca and Sons.

Nonostante la stanchezza per la campagna olearia appena conclusa e l’organizzazione di MurlOlio siamo molto eccitati all’idea di partecipare, unici produttori diretti di olio evo toscano di qualità, a questi importanti appuntamenti con il pubblico svizzero: non c’è soddisfazione migliore per un olivicoltore che quella di osservare l’espressione da incredule a estasiata di chi assaggia per la prima volta l’olio extravergine d’oliva autentico. Non vediamo l’ora di gettarci nella mischia! Seguiteci sui profili sociali per gli aggiornamenti “live”.

 

Una risposta a “Mercati di gola da non mancare: i nostri prossimi rendez-vous in Vallese”

  1. Cari Fosca e Beppe, insieme a tutti i fan dell’Oliveta qui in Vallese e oltre cantone vi aspetto con impazienza per degustare insieme l’olio nuovo. A presto! Silvia

Rispondi