OLIO EVO


Dalle nostre due olivete ricaviamo un olio evo di alta qualità, che oltre a insaporire i piatti della cucina toscana – tradizionale e innovativa – rappresenta il vero e proprio “jolly” di ogni salutare dieta mediterranea; grazie soprattutto al suo contenuto ricco di acidi grassi monoinsaturi, antiossidanti fenolici, omega 3 e omega 6.

Dal 2016 proponiamo tre diversi oli:

Evo Oliveta della Torre BIO

Il nostro olio di sempre, esprime la profonda ricchezza dei sentori e sapori del classico blend toscano di Pendolino, Leccino, Moraiolo e Frantoio. Fruttato medio, per palati estimatori.

Confezionato in lattine da 0,50 cl – 1 l – 2 l

Evo Selvaggio della Torre BIO

Prodotto con sole cultivar di Frantoio, è la nostra proposta di monovarietale biologico. Un olio audace e dalla spiccata personalità. Fruttato intenso, per palati arditi.

Confezionato in lattine da 0,25 cl – 0,50 cl – 1 l – 2 l

Evo Nobile della Torre IGP Toscano

Il microclima dell’oliveta esposta a sud ingentilisce il sapore robusto dell’olio toscano tradizionale e soddisfa le papille di chi ama i gusti più morbidi.  Certificato IGP. Fruttato medio, per palati raffinati.

Confezionato nelle eleganti bottiglie doriche da 0,25 cl – 0,50 cl – 0,75 cl

“Poco ma buono”, si dice delle produzioni fatte a regola d’arte, proprio come cerchiamo di fare qui all’Oliveta della Torre. Perciò, se volete assaggiare un olio evo assolutamente NON industriale e autenticamente Made in Tuscany, contattateci al più presto per concordare una fornitura. Vi faremo fare bella figura sulle vostre tavole. Promesso!