L’olio di Murlo conquista le Alpi

Anche quest’anno l’olio evo dell’Oliveta della Torre figurava tra banchi e scaffali dei  mercatini di Natale del Vallese.

 

Seppur più amaro del solito, l’olio della nuova raccolta ha riscosso successo tra i nostri clienti svizzeri, che ne hanno apprezzato l’intenso aroma fruttato tipico dell’olio fresco. A dire la verità, siamo rimasti meravigliati della curiosità e dell’interesse con cui i nostri clienti vecchi e nuovi hanno assaggiato l’olio di quest’anno. Segno che l’olio evo sta pian piano conquistando anche le tavole svizzere? Ci auguriamo proprio di sì.

La neve e il gelo non ci hanno impedito di far degustare l’olio nuovo nel negozio bio Intchié’No di Sion, dove in occasione del mercato natalizio i nostri amici hanno organizzato un banco tutto per noi e hanno promosso il nostro marchio presso i loro clienti.

Anche l’Espace Création, dove durante l’anno nascono e si sviluppano le idee che daranno vita alle start up svizzere, ha organizzato un originale mercatino di Natale all’interno di una cappella sconsacrata nel pieno centro di Sion. Anche lì l’olio evo di Murlo ha portato un raggio di mediterraneità nel rigido clima alpino.

Il 23 e il 24 dicembre siamo stati ospitati nella nuova e elegante sede di una delle cantine più rinomate del Vallese, i Celliers de Sion, che come tutti gli anni hanno organizzato per i loro clienti un raffinato mercatino di Natale gourmet: non solo vini top e olio d’oliva artigianale di gran classe (ovviamente il nostro ?), ma anche salmone selvaggio affumicato, formaggi svizzeri di ogni sorta, salumi alpini e foie gras.

Poi siamo saliti più in alto, a Crans-Montana, una delle più gettonate località sciistiche delle Alpi, dove il giorno di Natale è stato inaugurato il Marché du Plaza, tempio della gastronomia d’alta quota, con spazi adibiti alla degustazione di prodotti locali, al “prêt à manger”, ma anche a una ristorazione più rilassata con enoteca, musica dal vivo e mostre d’arte. Ovviamente tra gli scaffali non poteva mancare l’olio nuovo di Murlo prodotto dall’Oliveta della Torre!

olio evo a Crans-Montana
L’olio di Murlo sugli scaffali di Crans-Montana

Il bilancio di questa kermesse di fine anno è più che buono, abbiamo ritrovato tanti clienti affezionati e ne abbiamo conquistato di nuovi. Cosa chiedere di più?

Guardate il nostro video dei mercati di Natale 2017.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.