Olio evo di qualità racchiuso in scrigni eleganti e preziosi
L’olio evo è un vero e proprio jolly dell’alimentazione. N0n solo è imprescindibile in ogni salutare dieta, ma arricchisce e insaporisce i piatti della cucina mediterranea famosa in tutto il mondo. Alla base del suo successo ci sono le cosiddette proprietà nutraceutiche: acidi grassi monoinsaturi, antiossidanti fenolici, omega 3 e omega 6 che ne fanno un vero elisir di lunga vita. La nostra produzione media annuale di olio extravergine è di circa 800 litri. Si tratta di olio da olive raccolte a mano e spremute meccanicamente senza ulteriori lavorazioni. Quindi di un prodotto vivo e naturalmente mutevole con il passare del tempo: forte e intenso subito dopo la spremitura, più morbido e delicato mano a mano che raggiunge la maturità. Nonostante la mutevolezza, tipica dei prodotti artigianali e che ne comprova allo stesso tempo la genuinità, ogni nostra etichetta esprime il carattere dell’olio che la contraddistingue. I nostri Oro, Selvaggio e Nobile svelano la pura essenza del cuore verde della Toscana.
Oro della Torre BIO

È il classico blend toscano certificato biologico. Disponibile in confezioni da 25 cl, 50 cl e 1 litro.
Selvaggio della Torre BIO

È la nostra proposta di olio evo monovarietale di Frantoio. Certificato BIO. Disponibile in confezioni da 25 e 50 cl
Nobile della Torre IGP

Blend toscano da raccolta tardiva, ottimo per i palati più delicati. Certificato IGP e disponibile in confezioni da 25 e 50 cl
La nostra è infatti una produzione artigianale di cui controlliamo personalmente l’intera filiera. Siamo cioè in grado di garantire la massima qualità in ogni fase del processo produttivo, dalla coltivazione alla vendita passando per spremitura, confezionamento ed etichettatura: dall’olivo all’oliera è il nostro slogan ma anche e soprattutto la nostra promessa.
Oltre a vendere in azienda spediamo il nostro olio evo direttamente a domicilio. Siamo presenti nella rete dell’Alveare che dice sì! e in alcune botteghe di prodotti a filiera corta come La bottega di Stigliano. Il nostro canale di smercio più importante è però in Svizzera, dove stiamo consolidando la nostra presenza principalmente con la partecipazione a fiere e mercati regionali.
“Poco ma buono”, si dice delle produzioni fatte a regola d’arte, proprio come cerchiamo di fare qui all’Oliveta della Torre. Perciò, se volete assaggiare un olio evo assolutamente NON industriale e autenticamente toscano, contattateci per concordare una fornitura. Con noi farete sempre bella figura a tavola.