OLIO EVO

Dai nostri due oliveti ricaviamo un olio evo di grande qualità nel sapore e nelle proprietà nutrizionali.

Infatti, oltre ad arricchire e a insaporire i piatti della cucina mediterranea famosa in tutto il mondo, l’olio evo è il vero e proprio “jolly” di ogni salutare dieta. Non è certo un caso se dopo aver conquistato l’emisfero occidentale la dieta mediterranea è oggi diffusa e apprezzata anche in Estremo Oriente.

Alla base del suo successo ci sono le cosiddette proprietà nutraceutiche dell’olio evo, che grazie soprattutto al contenuto ricco di acidi grassi monoinsaturi, antiossidanti fenolici, omega 3 e omega 6 è un vero elisir di lunga vita.

Assortimento di olio evo Oliveta della Torre
Il nostro assortimento di olio evo

Nel 2012 abbiamo avviato il  recupero e la rimessa in produzione di due oliveti abbandonati. Nel 2015 abbiamo ottenuto la certificazione biologica. Nel 2016 abbiamo deciso di diversificare la nostra produzione e di creare tre diverse tipologie di olio evo toscano:

Oliveta della Torre BIO  (blend toscano biologico)

Selvaggio della Torre BIO  (monovarietale Frantoio biologico)

Nobile della Torre IGP  (blend toscano certificato igp)

Naturalmente, essendo una piccola azienda a conduzione famigliare non siamo in grado di produrre olio in quantità. La nostra è infatti una produzione artigianale di cui però controlliamo personalmente l’intera filiera. Siamo cioè  in grado di garantire la massima qualità in ogni fase del processo produttivo, dalla coltivazione alla vendita passando per spremitura, confezionamento ed etichettatura: dall’olivo all’oliera  è il nostro slogan ma anche e soprattutto la nostra promessa.

Oltre a vendere in azienda siamo anche in grado di spedire il nostro olio evo direttamente a domicilio. Il nostro canale di smercio più importante è però situato all’estero, in particolare in Svizzera. Qui stiamo consolidando la nostra presenza principalmente con la partecipazione a fiere e mercati regionali.

“Poco ma buono”, si dice delle produzioni fatte a regola d’arte, proprio come cerchiamo di fare qui all’Oliveta della Torre. Perciò, se volete assaggiare un olio evo assolutamente NON industriale e autenticamente toscano, contattateci per concordare una fornitura. Vi faremo fare bella figura sulle vostre tavole.